OPERAE : Il design per bambini alla terza edizione della fiera del Design indipendente e autoprodotto di Torino

Dal 9 all’11 novembre 2012 a Torino, in contemporanea con Artissima, la fiera internazionale di arte contemporanea, si terrà, negli splendidi spazi della Cavallerizza Reale, la terza edizione di Operae, la mostra-mercato del design autoprodotto che quest’anno dedica particolare attenzione ai bambini attraverso giochi e iniziative.

All’interno dei 5000 mq di spazio espositivo prenderà corpo un’ampia sezione di proposte rivolte al design per l’infanzia.

Ai bambini è dedicata la collezione di piccoli e divertenti giocattoli in legno realizzati da Alicucio; la serie LAST di Alburno che si ispira al tema degli animali estinti, trattato in modo educativo e divertente; gli sticker murali ecologici di Peridea per rendere le pareti di ogni stanza il racconto di una storia; il letto futon di Madori design per valorizzare l’indipendenza dei piccoli e il girandolo trasformista di Omodeo che invita a coordinare attenzione, destrezza ed equilibrio senza perdere di vista il divertimento.

Si rivolge ai bambini compresi tra i 6 e i 10 anni accompagnati dai genitori anche uno dei workshop in programma a Operae, nel corso dei tre giorni. “Giocare col design. Laboratorio di costruzione e riuso” è il titolo dato all’appuntamento che si svolgerà domenica 11 novembre alle ore 14:30 e rivolto a trasformare materiali di recupero in sculture giocattolo con gli strumenti Makedo per il taglio e il fissaggio.

All’interno dello spazio della manifestazione, inoltre, sarà allestita un’area dedicata ad accogliere i bambini con strutture e giochi, realizzata in collaborazione con il negozio di kid design di Torino Yellow Basket.

Un’idea originale ed intelligente per trascorrere un week end “artistico” con i vostri bambini!

Virginia Galateri per VOGUE

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑