SOURCE self-made design: Girandolo alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze

Source è un raro esempio di evento espositivo dedicato al design che non chiede alcuna quota di partecipazione o adesione ai designer.
Dà spazio gratuitamente, sia ai visitatori che ai partecipanti, alle produzioni di creativi italiani e stranieri, per dar loro l’occasione di presentare il proprio lavoro non solo al pubblico, ma soprattutto alle aziende.

Spiega Roberto Rubini: “La crescita del processo sarà direttamente proporzionale alla risposta che il territorio darà, intendendo per territorio il mix di sinergie dato dal sostegno di istituzioni, associazioni di categoria, imprese, aziende e tutti gli attori in grado di sostenere la teoria da noi portata avanti, e cioè che ‘i costi della creatività non possono ricadere sui creativi.
Il primo obiettivo di Source è creare un contenitore ‘open’ sul design e sulla creatività, dove poter sia ammirare autoproduzioni, sia confrontarsi su professionalità, discipline e culture differenti. L’idea di focalizzarci sull’autoproduzione è stata guidata dall’amore verso questa forma di progettazione che unisce artigianato, arte e nuove tecnologie, e dal luogo: Firenze e la Toscana, territori ricchi di una tradizione artigianale e laboratorista

Roberto Rubini è socio fondatore dell’Associazione ALTROVE insieme a Sandro Marini, Francesca Lancisi e Monica Reis Danai.

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑